Italia 2072, Forse un inizio di FanFiction...

« Older   Newer »
  Share  
Cla™
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 02:09




Eccomi qui, dal vostro buon patriota come al solito non poteva mancare una roba del genere. Sforzandomi un po', con l'immaginazione, ho creato questa cartina di un'ipotetica penisola italiana nel 2072, con tanto di spiegazioni per la cartina a seguire.



Ed ecco le vicende storiche, con tanto di date, che hanno portato a quest'organizzazione politica. :fgt:

- Gennaio 2045: Il partito italiano della Lega Nord Padania, storico partito anti-italiano, acquista numerosissimi sostenitori nel 2044 in seguito ad una crisi d'identità del Paese che promette di risollevare.

- Anno 2045: Si verificano numerose proteste, pacifiche e non, dei sostenitori del partito leghista. Si aggregano alle proteste i sardi, che da anni reclamano l'indipendenza.

- Marzo 2046: Dopo un anno di rivolte e proteste padane, una folla leghista assalta Roma e chiede violentemente l'indipendenza stabilendosi di fronte a Palazzo Montecitorio. Vengono arrestati e portati in questura solo dopo 3 giorni.

- Maggio 2047: Il 90% dei sostenitori del partito padano si riunisce a Roma e occupa tutti i luoghi che ospitano i principali organi di Stato, tra cui Montecitorio e Palazzo Madama. Il sindaco in persona interviene scortato dalla polizia, ma viene ferito dalla folla.

- Anno 2050: Iniziano le trattative per raggiungere un accordo tra l'ormai potentissima Lega Nord (che nel frattempo avrà cambiato nome in "PUPL", Padania Unita Padani Liberi) e l'Italia del centro-sud ormai stremata dalle continue rivolte a Roma.

- Aprile 2055: Il Presidente della Repubblica annuncia al popolo italiano che presto verrano presi dei provvedimenti riguardo i padani, e che quindi probabilmente l'Italia sarà costretta a «dare maggiore libertà agli abitanti delle regioni più a nord». Durante quest'anno si verifica una forte migrazione di tutti gli abitanti della Padania e della Sardegna che rifiutano questa violenza nei confronti dell'Italia, dal nord alle zone di Roma, Rieti e Lazio in generale.

- Febbraio 2058: La Padania si stanca della "maggiore libertà" e chiede al Governo la separazione. Quest'ultimo ovviamente rifiuta, ma sa che non potrà trattenere a lungo i longobardi. I rappresentanti dell'Orgoglio Sardo, invece, si prestano dalla parte del centro-sud, ma a condizione che, se verrà concessa libertà ai padani, sarà concessa anche a loro.

- 1° Settembre 2058: Il Presidente della Repubblica Italiana firma il trattato che porta a termine la scissione tra nord, centro-sud e Sardegna. Dal giorno dopo, per tutto il mese, ha luogo una riunione dove si decidono le organizzazioni dei tre nuovi Stati, denominati "Padania Italiana" (o più semplicemente "Padania"), "Repubblica del Mezzo d'Italia" (abbreviata solo in "Italia") e "Repubblica di Sardegna" (o "Repubblica Sarda"). Le regioni, per ora, rimangono invariate.

- Anno 2059: L'Italia e la Padania istituiscono durante il 2059 la nuova organizzazione in regioni, per facilitare i servizi e le comunicazioni.
Per l'Italia:

  • La Toscana (Italia) cede la provincia di Massa e Carrara e parte della provincia di Lucca alla Liguria (Padania), e prende piccola parte della provincia di Modena e Reggio Emilia dalla nuova regione, regione d'ERNO (Padania).

  • La regione Marche (Italia) cede la provincia di Pesaro e Urbino alla nuova regione Romagna (Padania) e la provincia di Ascoli Piceno alla nuova regione Abruzzo Costiero (Italia).

  • L'Umbria (Italia) cede parte della provincia di Perugia alla nuova regione Romagna (Padania) che annette alla provincia di Pesaro e Urbino.

  • La regione Abruzzo si suddivide in Abruzzo costiero e Abruzzo ciociaro, che per essere istituito prende la provincia di L'Aquila e quella di Rieti e parte di quella di Latina, di Frosinone e di Roma da annettere a quella di L'Aquila. Il capoluogo dell'Abruzzo ciociaro è L'Aquila, mentre quello dell'Abruzzo costiero è Pescara.

  • Il Lazio Prende parte della provincia di Grosseto e la annette a quella di Viterbo e parte della provincia di Caserta e la annette a quelle di Frosinone e Latina.

  • La Puglia si divide in Puglia e Salento, Puglia con capoluogo Bari, e Salento con capoluogo Lecce.

  • La Basilicata cede parte della provincia di Potenza alla provincia di Bari.

  • La Calabria cede la provincia di Reggio Calabria e zone limitrofe alla Sicilia, istituendo così la subregione Calabria sicula.


Per la Padania:

  • Viene istituita la regione Romagna (Padania), prendendo la provincia di Pesaro e Urbino dalle Marche (Italia) e quella di Rimini e parte delle provincie di Forlì-Cesena e Perugia, Umbria (Italia).

  • Viene istituita, anch'essa in seguito alla scissione dell'Emilia-Romagna, la Regione d'ERNO, anagramma di "Emilia e Romagna del NOrd)

  • La Liguria (Padania) prende la provincia di Massa e Carrara e parte della provincia di Lucca dalla Toscana (Italia).



Commentate, piccoli insetti. :fgt:
 
Top
;N i n a~
CAT_IMG Posted on 18/7/2012, 14:37




secchione
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2012, 00:18


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


TL;DR
Ma riconosco lo sforzo.
 
Web   Top
;N i n a~
CAT_IMG Posted on 21/7/2012, 10:11




Bel lavoro ;)
 
Top
Cla™
CAT_IMG Posted on 6/9/2012, 22:13




CITAZIONE (Marcotti @ 19/7/2012, 01:18) 
TL;DR
Ma riconosco lo sforzo.

Wut.
 
Top
5 replies since 17/7/2012, 02:09   147 views
  Share