3DS vs 3DS XL

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/12/2012, 13:52


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


Nevica un botto e mi annoio. Quindi avendo provato ormai per un bel po' il 3DS XL volevo darvi un idea di ciò che penso di questa console, paragonandola alla sua vecchia versione.

+ Pro
+ Schermi più grandi (you don't say?) del 90%, quindi un effetto 3D un po' più marcato;
+ Batteria leggermente prolungata (+ 32min. verificati) ma si fa fatica a notare la differenza;
+ Croce direzionale più facile da raggiungere grazie alla superficie più elevata e molto meno rigida al movimento (nel 3DS mi sfondavo le dita ad usarla), utilissimo per i platform in 2D;
+ Pulsanti SELECT, HOME e START ridisegnati e incredibilmente più facili da premere;
+ Memoria interna incrementata ed esterna a 4GB, il doppio rispetto a prima (con soli 2GB di SD facevo fatica persino a tenere il Pokedex 3D pro);
+ Stilo posizionato come nel DSi e non più pieghevole dietro a sinistra (cioè impossibile da raggiungere durante il gioco).

- Contro
- Stranamente il volume delle casse sembra più basso;
- Essendo più grosso è più difficile portarlo in giro e sfruttare le funzioni streetpass.

Ditemi quello che pensate, sarebbe una buona idea cambiare i due sistemi?
Io francamente ne ho anche approfittato sapendo di poter risparmiare 40 euri scaricandomi layton, ma per voi ne vale comunque la pena?
 
Web   Top
Cla™
CAT_IMG Posted on 27/12/2012, 19:40




Tra i contro dovresti mettere anche il fatto che, seppure un po' di meno del suo cugino DSi XL, sgrana un po' nei giochi studiati prima della sua uscita. :fgt:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2012, 20:27


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


Nah, come il DSi XL nemmeno il 3DS XL sgrana. E ho provato giochi come Ocarina e Starfox, e si vedono benissimo.
Ah, anche i giochi per DS si vedono incredibilmente meglio.
Beh in fullscreen fanno cagare come col 3DS, ma usando il START+SELECT l'immagine si adatta completamente.
Lo si poteva fare anche col 3DS, ma lo schermo diventava così piccolo che non aveva praticamente senso.
 
Web   Top
~Julie
CAT_IMG Posted on 27/12/2012, 22:04




Per essere una console PORTATILE mi deve quantomeno entrare in tasca.
Ergo il 3DS normale va più che bene.
 
Top
»Admiral
CAT_IMG Posted on 27/12/2012, 22:51




CITAZIONE (Marcotti @ 14/12/2012, 13:52) 
Nevica un botto e mi annoio. Quindi avendo provato ormai per un bel po' il 3DS XL volevo darvi un idea di ciò che penso di questa console, paragonandola alla sua vecchia versione.

+ Pro
+ Schermi più grandi (you don't say?) del 90%, quindi un effetto 3D un po' più marcato;
+ Batteria leggermente prolungata (+ 32min. verificati) ma si fa fatica a notare la differenza;
+ Croce direzionale più facile da raggiungere grazie alla superficie più elevata e molto meno rigida al movimento (nel 3DS mi sfondavo le dita ad usarla), utilissimo per i platform in 2D;
+ Pulsanti SELECT, HOME e START ridisegnati e incredibilmente più facili da premere;
+ Memoria interna incrementata ed esterna a 4GB, il doppio rispetto a prima (con soli 2GB di SD facevo fatica persino a tenere il Pokedex 3D pro);
+ Stilo posizionato come nel DSi e non più pieghevole dietro a sinistra (cioè impossibile da raggiungere durante il gioco).

- Contro
- Stranamente il volume delle casse sembra più basso;
- Essendo più grosso è più difficile portarlo in giro e sfruttare le funzioni streetpass.

Ditemi quello che pensate, sarebbe una buona idea cambiare i due sistemi?
Io francamente ne ho anche approfittato sapendo di poter risparmiare 40 euri scaricandomi layton, ma per voi ne vale comunque la pena?

Che commercialata.
Comunque per me hai fatto bene, anchio dovrei prendermelo ma non a 100 e passa euro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2012, 23:16


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


CITAZIONE (~Julie @ 27/12/2012, 22:04) 
Per essere una console PORTATILE mi deve quantomeno entrare in tasca.
Ergo il 3DS normale va più che bene.

Con il DSiXL ci ho fatto l'abitudine. Ma se spingi un po' vedi che in tasca ci entra.
 
Web   Top
Cla™
CAT_IMG Posted on 27/12/2012, 23:31




Sinceramente non ho mai capito l'utilità delle console XL, sì, ok, l'immagine è più grande, però non credo valga la pena di sacrificare praticità e anche un bel po' di soldini solo per questo :fg: Sinceramente se dovessi consigliare un 3DS, opterei sempre per il classico, a meno che non si preferisca appunto avere gli schermi grandi :fgt:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2012, 23:39


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


Boh, io ho preso il 3DS XL perchè credevo di avere lo stesso miglioramento che ho avuto con il DSi XL.
E infatti è stato così. Giocare ad Uprising con gli schermi XL? Una figata assurda.
Poi boh, se uno preferisce una maggiore portabilità tanto meglio, ma oltre ad ingrandire gli schermi hanno fatto altre cose che i giocatori chiedevano da praticamente quando è uscito il 3DS, come lo stilo di fianco, la levetta del 3d che scatta quando lo si spegne e i pulsanti start select e home facili da premere. Peccato per il secondo analogico, quella è stata la vera delusione.
 
Web   Top
Cla™
CAT_IMG Posted on 28/12/2012, 00:28




Se avessero fatto il secondo analogico poi tutti avrebbero detto "Bastardi, prima ci avete fatto comprare il 3DS senza secondo stick e dopo per farcelo avere ci fate comprare l'XL?"
Potevano farlo, ma non l'hanno fatto volutamente.
 
Top
»Admiral
CAT_IMG Posted on 1/1/2013, 14:58




Marcotti: fra le due console quale mi consigli di acquistare?
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/1/2013, 15:26


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


Dipende, il 3DS XL è sicuramente superiore in quanto hardware (più compatto in generale, i pulsanti e il pad ridisegnati, lo spazio dello stilo comodissimo) ma non credo valga 70€ in più di un 3DS normale.
Se riesci ad approfittare della promozione del gioco gratis però (che finisce il 6 gennaio credo) allora ti consiglierei l'XL, ma devi sbrigarti.
 
Web   Top
»Admiral
CAT_IMG Posted on 1/1/2013, 15:31




CITAZIONE (Marcotti @ 1/1/2013, 15:26) 
Dipende, il 3DS XL è sicuramente superiore in quanto hardware (più compatto in generale, i pulsanti e il pad ridisegnati, lo spazio dello stilo comodissimo) ma non credo valga 70€ in più di un 3DS normale.
Se riesci ad approfittare della promozione del gioco gratis però (che finisce il 6 gennaio credo) allora ti consiglierei l'XL, ma devi sbrigarti.

Una cosa, anche il 3ds XL ha la retrocompatibilità con i giochi ds giusto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/1/2013, 15:34


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


Ovvio.
 
Web   Top
»Admiral
CAT_IMG Posted on 1/1/2013, 15:38




Leggendo varie recensioni etc... dell'XL, non mi convince il fatto dei pixel (schermo) e della qualità dei giochi ds, tu che ne pensi a riguardo?
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/1/2013, 15:47


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


^ Guarda sette post in alto a partire da questo.
Quotare è troppo mainstream.
 
Web   Top
24 replies since 14/12/2012, 13:52   127 views
  Share