C1 - Sogno, PT

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/3/2011, 16:08


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


Capitolo 1
Sogno

Moqui
Garchomp non è più in grado di combattere! Si aggiudica lo scontro Sam Bellat di Pratopoli, ora nuovo campione della Lega di Sinnoh!
Queste parole continuano a rimbombarmi nella testa come il tormentone di una canzoncina stupida. Ma non importa. Ce l’ho fatta. Ce l’abbiamo fatta, insieme abbiamo raggiunto il più alto gradino a cui possono aspirare un allenatore e il suo pokémon: diventare campioni nella Lega. Bisogna ammetterlo, è stato più difficile di quello che mi aspettavo, ma, come si dice, la difficoltà accresce la soddisfazione quando riesci. Guardo Sam, il mio allenatore, Claire, la mia amata consorte e Sophie, la mia splendida figliola che spero esca presto dall’uovo che mia moglie tiene tra le braccia. Entrambi festeggiano la mia vittoria. Io però….. non mi sento soddisfatto. Beh, giusto un po’, ma sono soddisfatto di quella soddisfazione che dopo poco passa, capite?
Accendo una delle mie pokégarette e mi avvicino a Sam.
‘Come sono andato?’ domando.
‘Divinamente! Sei bravissimo Moqui!’ mi risponde.
Sì, so parlare… Lo sa fare anche Claire, tutto merito di Sam e della sua MN che insegna il linguaggio umano ai pokémon. Che pacchia! Ora non ho più problemi a farmi intendere da qualcuno.
Si avvicina Camilla, l’ormai ex-campionessa, per congratularsi con Sam.
‘Sei davvero un allenatore speciale e hai un pokémon speciale. E non parlo solo del colore’
La solita frase fatta che si dice ad uno che diventa campione, ma Dio, chi cavolo le ha inventate le frasi fatte?
‘Se sono un pokémon speciale lo devo tutto a Sam’
Frase fatta per frase fatta, ovvio.
‘Bene Sam, ora che sei campione cosa intendi fare?’
Camilla e le sue frasi fatte…. Quello che però non avevo previsto era la risposta di Sam.
‘Ho deciso di ritirarmi dagli scontri!’ esclama Sam convinto.
A queste parole Claire non si trattiene ed esclama:
‘Ma è ridicolo! Hai impiegato tanto tempo pur di vincere la Lega!’
‘Vincere la Lega è il mio ringraziamento a Moqui per la sua amicizia. Diventare forte è sempre stato il suo sogno, e cosa c’è di meglio che vincere la Lega per dimostrare d’esser forti?’
Rimasi molto colpito da quelle parole. Sam ha buttato via tutto questo tempo solo per me? Io proprio non lo riesco a capire. Sam. Sam è quel tipo di persona che ti sorprende sempre, anche se lo conosci bene, non c’è cristi, all’improvviso ti tira fuori discorsi che non ti aspetti, che ti lasciano attonito. Con lui non ci si annoia mai…
‘Ma per te è davvero importante che io realizzi i miei desideri?’ gli chiedo in modo pacato.
‘Certo! Tu sei il mio migliore amico, mi pare ovvio impegnarmi per te…’
‘Perché non mi hai mai detto nulla?’
‘E’ il tuo compleanno oggi, no? Volevo farti una sorpresa!’
Un altro dei suoi discorsi a sorpresa, rimango un po’ stupito e in silenzio poi gli chiedo:
‘Okay, ma ora che ti ritiri dagli scontri cosa intendi fare?’
‘Devo coronare il mio sogno di diventare uno studioso di pokémon, tu e Claire potete aiutarmi se volete.’
Lancio una rapida occhiata a mia moglie, acconsente tranquillamente.
‘Va bene, per ringraziarti ti aiuterò a coronare il tuo sogno.’
Mi pare la cosa più ovvia da dire, anche se in verità l’idea di fare ricerche non mi entusiasma poi così tanto. Solo che Sam è tanto gentile con me, mi sentirei in colpa a non ricambiare.
‘Su vieni con me Sam, devi essere iscritto nella Sala d’Onore coi tuoi pokémon’ Camilla riporta l’attenzione generale sulla priorità del momento. La Sala d’Onore… che palle!

Sam
Insieme a Moqui e Camilla, mi incammino per la Sala d’Onore. A breve ci raggiunge anche il professore Rowan, il massimo esperto di pokémon della regione di Sinnoh. Camilla e Rowan parlottano tra di loro ma sono troppo ubriaco di felicità per fare attenzione a ciò che dicono. Il mio pensiero ricade su Moqui. Moqui. Il primo pokémon non si scorda mai. Ricordo come se fosse ieri quando mio padre mi regalò la pokéball dalla quale uscì un bellissimo Buizel nero. Moqui è un tipo molto testardo e ostinato, all’inizio faticavo ad entrare in sintonia con lui. Tuttavia è un pokémon particolare: pochi hanno un sogno ben fisso in testa sin da appena nati e ancor meno riescono a seguirlo con impegno e devozione. Moqui c’è riuscito senza sforzi, sono contento di essergli stato di aiuto.
Sbrigate le pratiche di iscrizione lascio la Lega insieme a Moqui e a Claire, che tengo sempre fuori dalle pokéball (dimenticate a casa, tra l’altro). Fuori c’è Sarah, la mia sorella minore, insieme ai suoi pokémon: Gigi, un Noctowl ormai grigio per la vecchiaia, e Teresa, una Lucario shiny . Saliamo sul mio furgoncino e partiamo alla volta di Arenipoli, dove abita mia sorella, per poi andare a casa mia a Pratopoli.

Moqui
Il viaggio è lungo e passo il tempo ad ascoltare i noiosi discorsi di Gigi e di Teresa mentre Claire dorme, sempre tenendo l’uovo di Sophie tra le braccia.
‘Non mi aspettavo che avresti vinto la Lega tutto da solo’ dice Teresa con aria di sfida ‘Sei davvero un cavallo, Moqui!’
Dare del cavallo è il modo di Teresa di dire a qualcuno che è un grande, ma Teresa lo usa spesso perciò non so fino a che punto lo pensi davvero. Teresa tratta con aria di sfida tutti quelli che conosce, è davvero smaniosa di mostrare la propria abilità. E’ un atteggiamento che mi da noia, cazzo!
‘L’urtima vorta ‘he quarched’uno l’ha vinto la Lega gliè stato nel 1998, da parte d’un certo Red co’ ir su’ charizard.’ puntualizza Gigi.
Gigi l’enciclopedia del gruppo. Beh, voi cosa vi aspettereste da un Noctowl ultrasettantenne che in gioventù ha fatto l’esploratore? Sorbirsi i suoi racconti da nonnetto un po’ scomposti e noiosamente lunghi è un mattone.
Il viaggio dura qualche ora, il tempo di coricarsi vicino a Claire stremato dai racconti di Gigi dall’insolenza di Teresa.

Forse dovrei raccontarvi come tutto è iniziato, dal giorno della mia nascita fino ad oggi, così potrete almeno in parte capire cosa è stato per me incontrare Sam e Claire...


Se il capitolo vi è piaciuto, siete pregati di commentare costruttivamente XD

Edited by E.O.W. - 5/3/2011, 16:37
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2011, 11:06
Avatar


Group:
char è una merda
Posts:
12,849
Location:
Sacra Spada Team.

Status:


cemento :fgt:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2011, 12:31


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


CITAZIONE (>>Char @ 7/4/2011, 12:06) 
cemento :fgt:

Un altro post del genere e ti degrado :)
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2011, 15:52
Avatar


Group:
char è una merda
Posts:
12,849
Location:
Sacra Spada Team.

Status:


CITAZIONE
Se il capitolo vi è piaciuto, siete pregati di commentare costruttivamente XD

Lo avevi chiesto tu :fgt: e cmq era il mio modo di dire che mi è piaciuto. :fgt:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2011, 15:53


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


Mh, bel commento costruttivo :sese:
SPOILER (click to view)
Che battuta demmerda :fp:
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2011, 15:58
Avatar


Group:
char è una merda
Posts:
12,849
Location:
Sacra Spada Team.

Status:


Lo so :fp:
 
Web   Top
°V@ññŸ°
CAT_IMG Posted on 4/5/2011, 19:11




lol
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2011, 19:18


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


Se almeno postaste commenti utili <_<
 
Web  Contacts  Top
Bubý
CAT_IMG Posted on 5/5/2011, 13:21




Io ne ho uno: è un bellissimo inizio ;)
 
Top
Gecko
CAT_IMG Posted on 6/5/2011, 13:11




Anche io odio le frasi fatte :fgt:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/5/2011, 16:12


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


Grazie a tutti per i commenti ^_^
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2011, 22:59
Avatar

d918abfb99e8a737c560918fbbb1a8bd652a8e03_full

Group:
Member
Posts:
2,279

Status:


Inizialmente pensavo di inviarti un messaggio come notifica per evitare di mettere il capitolo 1 al primo posto fra i post poi ho visto che l'ordine era già confuso.
Comunque per quanto io creda che leggere sia una fatica ti posso benissimo confermare che questo sia un bell'inizio.
Tra non molto li leggerò tutti. :)


SPOILER (click to view)
Un consiglio che posso darti (Che non riguarda il modo in cui scrivi, anche perchè io sono negato a scrivere) è di chiudere i topic in questa sezione per evitare poi di avere tutti i numeri confusi è di creare una sezione apposita o un topic o un annuncio per i commenti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2011, 13:34


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


No, ho scelto questa via per non creare spoiler se uno volesse commentare un capitolo e fosse ancora indietro.
Comunque penso di mettere importante il primo capitolo, così si trova subito, che ne dite?

Grazie per l'apprezzamento, ho scelto di iniziarlo così per far capire subito al lettore che non è la solita storia pokémon dell'allenatore che va a conquistare le medaglie, ma è basato sul rapporto tra i due protagonisti.

Beh, grazie e buona lettura, se nel C3 vedi una scena familiare.... Sappi che poi prende una piega diversa :P
 
Web  Contacts  Top
Rodja95
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 19:19




carino! no sul serio sono appena iscritta grazie a una mia amica , e mi sono fiondata a leggerlo! bello davvero, descrivi bene e la trama è coerente e interessante :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 22:13


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


:P grazie
Ma questo ì l'inizio, i primi venti capitoli non sono un granché
 
Web  Contacts  Top
25 replies since 5/3/2011, 16:08   472 views
  Share