Archeos o Carracosta?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/3/2011, 18:24


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


Ebbene,mi sono posto per un po' di tempo quale sia il miglior fossile della 5° generazione,tutti e due pokèmon molto buoni,anche se con delle peculiarità che non so se definire difetti o altro.
ok,vediamo meglio questi due.

imageArcheopsimage
Combinazione tipi: 6
Un pokèmon molto rischioso. Ha cinque debolezze ed altrettante resistenze,anche se forse di tipi non molto usati (ovviamente tranne acqua ed elettro).
Statistiche: 9
Aerodactyl è simile,ma questo lo supera non di poco. Statistiche elevatissime in ogni statistica non difensiva (e ciò è male) ma che spicca brillantemente in velocità (e ciò è bene),cosa che manca a Carracosta. Purtroppo sarebbe troppo bello avere un pokè del genere...dov'è l'inghippo?
Abilità: 0
Ecco l'inghippo. la sua abilità Sconforto gli dimezza le statistiche offensive se i PS scendono sotto la metà. Praticamente lo Slaking del futuro:forte...ma pirla.
Moveset: 8.5
Non ho ancora battlato competitivamente con la 5° gen,ma penso che Archeos abbia un moveset molto vasto,cosa poco comune per i nuovi pokè. Stone Edge,U-turn,ed altre classiche mosse si rivelano davvero versatili con un tipo veloce e devastante come Archeos.
Pro
-Molte resistenze.
-Statistiche altissime.
-Moveset vario.
Contro
-Molte debolezze.
-Abilità orripilante.

imageCarracostaimage
Combinazione tipi: 6.5
Non ha tantissime debolezze,però i tipi che soffre sono comunissimi e molto utilizzati,come Earthquake,varie mosse elettriche e lotta...insomma,c'è da stare attenti,anche se la sua difesa è molto solida.
Statistiche: 6.5
Non mi dicono molto. Con quel guscio la velocità è intaccata,fortuna che c'è un modo per rimediare a queste pecche. Peccato per la difesa speciale,altrimenti sarebbe un pokèmon molto versatile.
Abilità: 7
Non credo che Vigore gli serva molto,visto che è difficile buttare giù questo pokèmon al primo colpo. Solidroccia invece è davvero utile per reggere i colpi dei vari x4 che posso essegli inflitti.
Moveset: 7
Moveset molto potente,però ostacolato dalla velocità quasi nulla. La mossa Shell Break però si rivela molto utile in questi casi:aumenta ben tre statistiche di 2 in cambio di una riduzione di 1 di quelle di difesa!
Pro
-Molte resistenze.
-Moveset utilizzabile al meglio.
Contro
-Molte debolezze comuni.
-Velocità compromessa.

Voi quale dei due avete scelto,e perchè? Solo per il comune senso estetico? :fgt:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2011, 15:11
Avatar


Group:
char è una merda
Posts:
12,849
Location:
Sacra Spada Team.

Status:


dipende se è per la storia sicurmanete carracosta, se è per il meta-game sicuramente l'altro
 
Web   Top
1 replies since 8/3/2011, 18:24   99 views
  Share