Le fantastiche poesiole di Giratina^_^, :D

« Older   Newer »
  Share  
icon6  CAT_IMG Posted on 9/11/2011, 13:48
Avatar


Group:
First Fan
Posts:
3,585
Location:
Andate al Lago Scintillante, di fronte all'Albero Sorridente, e chiedete della Palude della Morte.

Status:


Giratina^_^'s Useless Productions presents:

Le fantastiche poesiole di Giratina^_^


Qui posterò i miei epocali poemi. Sono cose serie, se ne faccio di comici ve lo dirò prima, ma per lo più saranno seri; mi aspetto quindi dei commenti costruttivi

L'ombrello triste

L'ombrello triste
piange lacrime
amare.



Freddo

Dentro al mio guscio
mi agito e rigiro
e ricerco a tastoni
quel Calore
che sento esserci;
eccolo,
è lì,
allungo gli arti e
teneramente lo abbraccio.
Ed anche quel Calore
mi cerca, avvolgendomi
tra le sue spire
rassicuranti,
ammalianti,
in un legame
sempre più caldo,
sempre più caldo...
Ma poi mi sveglio,
tra le mie braccia solo
fumo,
e quel fumo mi acceca;
lacrime agli occhi,
mano nella mano,
e sempre freddo,
gelo.

In contiguo aggiornamento...

 
Web   Top
•Simo™
CAT_IMG Posted on 9/11/2011, 17:47




FAIL!
 
Top
Lord Yebbah
CAT_IMG Posted on 9/11/2011, 19:05




:mmm: vorrei dare il mio vero giudizio quando posterai altre 4-5 poesie ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/11/2011, 20:05


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


A me piacciono :fifi:
 
Web  Contacts  Top
Maria G.2
CAT_IMG Posted on 11/11/2011, 15:05




io in terza elementrae vinsi un concorso per le poesie "nascita e infanzia" dove dovevi ringraziare i tuoi genitori per averti creato con una poesia
gira quasi quasi t chiederei di sposarmi solo perchè tu mi dedicassi poesie come queste...
una volta ne scrissi una MERAVIGLIOSA su una vedova ma non la trovo
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2011, 15:29


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


La prima è carina, ma gli enjambement non sono usati benissimo e sarebbe meglio se dividessi la poesia in parti o robe simili invece di creare un blocco solo, che stanca la lettura.
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2011, 16:13
Avatar


Group:
First Fan
Posts:
3,585
Location:
Andate al Lago Scintillante, di fronte all'Albero Sorridente, e chiedete della Palude della Morte.

Status:


CITAZIONE (Maria G.2 @ 11/11/2011, 15:05) 
io in terza elementrae vinsi un concorso per le poesie "nascita e infanzia" dove dovevi ringraziare i tuoi genitori per averti creato con una poesia
gira quasi quasi t chiederei di sposarmi solo perchè tu mi dedicassi poesie come queste...
una volta ne scrissi una MERAVIGLIOSA su una vedova ma non la trovo

Uh, cercala! ^3^
Appena avrò l'ispirazione (prima devo deprimermi...) ti dedicherò una poesia tesoro, tranquilla ^3^


CITAZIONE (Marcotti @ 11/11/2011, 15:29) 
La prima è carina, ma gli enjambement non sono usati benissimo e sarebbe meglio se dividessi la poesia in parti o robe simili invece di creare un blocco solo, che stanca la lettura.

Tralasciando gli enjambement, termine di cui non conosco il significato, proverò a fare come hai detto tu. :fifi: Magari ne farò anche una in versi...
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 16/11/2011, 15:22


Make sense, you say?
Oh, but what fun is there in making sense?

Group:
Ambiguo
Posts:
9,355

Status:


CITAZIONE (Giratina^-^ @ 11/11/2011, 16:13) 
CITAZIONE (Maria G.2 @ 11/11/2011, 15:05) 
io in terza elementrae vinsi un concorso per le poesie "nascita e infanzia" dove dovevi ringraziare i tuoi genitori per averti creato con una poesia
gira quasi quasi t chiederei di sposarmi solo perchè tu mi dedicassi poesie come queste...
una volta ne scrissi una MERAVIGLIOSA su una vedova ma non la trovo

Uh, cercala! ^3^
Appena avrò l'ispirazione (prima devo deprimermi...) ti dedicherò una poesia tesoro, tranquilla ^3^


CITAZIONE (Marcotti @ 11/11/2011, 15:29) 
La prima è carina, ma gli enjambement non sono usati benissimo e sarebbe meglio se dividessi la poesia in parti o robe simili invece di creare un blocco solo, che stanca la lettura.

Tralasciando gli enjambement, termine di cui non conosco il significato, proverò a fare come hai detto tu. :fifi: Magari ne farò anche una in versi...

Gli enjambement sono quelle parti dove la frase viene tagliata a metà per accentuare una parola o un verbo
es:
CITAZIONE
piange lacrime
amare.

tra le mie braccia solo
fumo,

allungo gli arti e
teneramente lo abbraccio.

Mi sembrano messi un po' a casaccio, poi boh, fumo non mi pare una grande parola da enjambement. Nella prima invece con "amare" funziona bene.
 
Web   Top
7 replies since 9/11/2011, 13:48   85 views
  Share