Contest grafici!

« Older   Newer »
  Share  
Mary~*
CAT_IMG Posted on 17/12/2011, 21:24




CONTEST GRAFICI!!!


NOTE DELL'IDEATRICE
Okkei gente, dato che ormai la maggior parte di noi sta scoprendo il prorpio lato artistico o si iscrive a deviantart o flipnote hatena, e poichè molti di noi non sono su central (vedasi me,milly oppure sofi) ho deciso di creare un topic per i contest perchè non guasta un po' di sana competizione xD
ma poichè il nostro signore EOW è stato così clemente da permettermi di creare il topic, sarà lui il primo giudice.

FUNZIONAMENTO DEI CONTEST
-Non è necessario iscriversi anzitempo per partecipare
-Periodicamente il Master momentaneo esporrà la sua consegna a cui i partecpanti dovranno fare riferimento
-Ci sarà una lista di "prenotazione turni" dei Master, in cui ognuno non potrà figurare due volte di seguito
-La valutazione avrà più giudici, a discrezione del Master, ma tra cui figureranno sempre la Realizzazione e la Pertinenza al tema
-Il punteggio complesivo di ogni partecipante sarà ottenuto dalla media dei giudizi, dalla loro somma, o altro, a discrezione del Master
-I giudizio del Master è unico e insindacabile
-Ci potranno essere variazioni ai giudizi del Master solo se più di tre persone converranno che il sudtto giudizio è ingiusto
-Il Master è tenuto a restare equo ed imparziale
-Il premio, anche solo morale, sarà scelto dal Master ad ogni contest e può rifarsi anche a fonti esterne; deve esserci per il primo, secondo e terzo classificato, tenendo conto anche di eventuali parità o premi speciali
-A discrezione del Master, in caso di parità ci può essere uno spareggio o il mantenimento dello stallo

REGOLAMENTO
-Il disegno partecipante deve essere il più possibile attinente al tema proposto dal Master
-All'enunciazione della consegna seguirà una data di scadenza del contest (minimo 20 giorni, salvo evenienze particolari)
-Al termine della scadenza, tutti i disegni dovranno essere stati postati
-NOTA: So che spesso si alunga la data di scadenza per poter giudicare anche i ritardatari, ma è una cosa molto snervante e quindi, se potete, evitatela il più possibile (mi riferisco a vari episodi avvenuti su Central)
-Gli altri utenti (anche non partecipanti) possono dare critiche costruttive ad ogni utente che posta un'opera, ma devono attenersi ad un commento moralmete e civilmente giusto ed inoffensivo
-Stessa cosa vale per il Master
-I disegni potranno essere svolti con l'ausilio di qualsiasivoglia strumento artistico e non, epuò essere in forma cartacea, digitale o scultorea
-l disegno dovrà essere postato tramite scannerizzazione o foto (NOTA: logicamente, ciò non è pertinente per quanto riguada i disegni digitali)
-Si può postare UN SOLO disegno per gara.
-Se il disegno era già stato mostrato in precedenza o in una gallery dell'utente varrà meno punti. Lo scopo della regola è favorire chi si impegna per il contest, anziché postare roba già fatta.
-Tuttavia sarà possibile decidere di cambiare il disegno da giudicare, entro la fine del contest.
-I giudizi non verranno postati senza almeno tre partecipanti.
-La foto/scannerizzazione dovrà essere il più possibile chiara e decifrabile
-Il contenuto del disegno dovrà in ogni caso rispettare le Regole di ForumCommunity e dell'Angolo di PT
-Si prega di evitare calunnie o offese in caso di non concordana con il giudizio del Master
-Si prega di mettere le immagini stto Spoiler o di linkarle, per non deformare la pagina
-Comal solito, si ricorda che il Flood e lo Spam sono vietati (NOTA: un po' di umorismo però non guasta mai, se detto con discrezione e al momento giusto)

ALTRO
-Il Regolamento potrà essere modficato daun Mod. o Admin, a patto che la modifica venga notificata
-Non si può comunque modificare il regolamento durante un contest
-Il Master dovrà evitare commenti boriosi dovrà mantenere la consegna dall'inizio alla fine del contest senza modifiche (salvo particolarità)

CONTEST
Contest attuale: Corner Contest
Regole aggiuntive: Lo scopo è disegnare qualcosa che abbia come tema "L'Angolo di PT". Qualcosa che per esempio ricordi l'amicizia che ci lega e cose simili, quello che per voi è l'Angolo, ecc...
Tempo limite: Metà Ottobre 2012
Coda Master:
- ????
- ????

Partecipanti:
1)????

Podi delle scorse edizioni:
1) Disegna un Pokémon: #entry346709193
2) Draghi: #entry349683652
3) ????

Edited by E.O.W. - 21/9/2012, 19:14
 
Top
»Møon$hine™:.
CAT_IMG Posted on 17/12/2011, 21:26




io partecipo sks
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/12/2011, 21:56


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


Beh, ora fatemi pensare a che gara si può fare...
Io pensavo ad un bel disegno di un pokémon a scelta, qualunque esso sia XD
 
Web  Contacts  Top
Mary~*
CAT_IMG Posted on 17/12/2011, 21:57




Io partecipo di sicuro, allora! Dicci entro quando xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/12/2011, 22:15

Useless User

Group:
Fan
Posts:
4,545

Status:


Disegni? Solo disegni?
Mi piacerebbe partecipare, però, in tutta sincerità, è già tanto se riesco a disegnare un omino stilizzato, figuriamoci dei Pokémon xD
Potremmo fare anche dei contest di grafica al piccì, che ne dite? ^3^
 
Top
Mary~*
CAT_IMG Posted on 17/12/2011, 22:30




puoi farli di qualunque cosa,al pc, a mano, in bianco e nero... l'importante è che rappresentino la categoria scelta. io li faccio a mano perchè al pc non li so fare xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2011, 19:05
Avatar


Group:
First Fan
Posts:
3,585
Location:
Andate al Lago Scintillante, di fronte all'Albero Sorridente, e chiedete della Palude della Morte.

Status:


Sono abbastanza felice che qualcuno abbia aperto un topic simile qui nell'Angolo, anche se la mia madre patria è e rimarrà Pokémon Central e quindi rimango un po' stordito da questo cambiamento... Non ho mai aperto un Topic simile percè sono un sentmentalone e per nostalgia non avrei mai fatto un simile affronto al grande Central.

Credo che però anche qui servino delle regole più schematiche (che ci volete fare, il Liceo Scientifico mi rende razionale):

FUNZIONAMENTO DEI CONTEST
-Non è necessario iscriversi anzitempo per partecipare
-Periodicamente il Master momentaneo esporrà la sua consegna a cui i partecpanti dovranno fare riferimento
-Ci sarà una lista di "prenotazione turni" dei Master, in cui ognuno non potrà figurare due volte di eguito; per convenzione, il primo Master è EOW
-La valutazione avrà più giudii, a discrezione del Master, ma tra cui figureranno sempre la Realizzazione e la Pertinenza al tema
-Il punteggio complesivo di ogni partecipante sarà ottenuto dalla media dei giudizi, dalla loro somma, o altro, a discrezione del Master
-I giudizio del Master è unico e insindacabile
-Ci potranno essere variazioni ai giudizi del Master solo se più di tre persone converranno che il sudtto giudizio è ingiusto
-Il Master è tenuto a restare equo ed imparziale
-Il premio, anche solo morale, sarà scelto dal Master ad ogni contest e può rifarsi anche a fonti esterne; deve esserci per il primo, secondo e terzo classificato, tenendoconto anche di eventuali parità o premi speciali
-A discrezione del Master, in caso di parità ci può essere uno spareggio o il mantenimento dello stallo

REGOLAMENTO
-Il disegno partecipante deve essere il più possibile attinente al tema proposto dal Master
-All'enunciazione della consegna seguirà una data di scadenza del contest (minimo 20 giorni, salvo evenienze particolari)
-Al termine della scadenza, tutti i disegni dovranno essere stati postati
-NOTA: So che spesso si alunga la data di scadenza per poter giudicare anche i ritardatari, ma è una cosa molto snervante e quindi, se potete, evitatela il più possibile (mi riferisco a vari episodi avvenuti su Central)
-Gli altri utenti (anchenon partecipanti) possono dare critiche costruttive ad ogni utente che posta un'opera, ma devono attenersi ad un commento moralmete e civilmente giusto ed inoffensivo
-Stessa cosa vale per il Master
-I disegni potranno essere svolti con l'ausilio di qualsiasivoglia strumento artistico e non, epuò essere in forma cartacea, digitale o scultorea
-l disegno dovrà essere postato tramite scannerizzazione o foto (NOTA: logicamente, ciò non è pertinente per quanto riguada i disegni digitali)
-La foto/scannerizzazione dovrà essere il più possibile chiara e decifrabile
-Il contenuto del disegno dovrà in ogni caso rispettare le Regole di ForumCommunity e dell'Angolo di PT
-Si prega di evitare calunnie o offese in caso di non concordana con il giudizio del Master
-Si prega di mettere le immagini stto Spoiler o di linkarle, per non deformare la pagina
-Comal solito, si ricorda che il Flood e lo Spam sono vietati (NOTA: un po' di umorismo però non guasta mai, se detto con discrezione e al momento giusto)

ALTRO
-Il presente Topic, salvo gravi emergenze, dovrà essere chiuso solo al termine di un contest
-Il Regolamento potrà essere modficato daun Mod. o Admin, a patto che la modifica venga notificata
-Non si può comunque modificare il regolamento durante un contest
-Il Master dovrà evitare commenti boriosi dovrà mantenere la consegna dall'inizio alla fine del contest senza modifiche (salvo particolarità)


Questa è solo una versione Beta del regolamento, modificatela se voltete, ma se copiate & incollate nel Main Post è meglio.
 
Web   Top
Mary~*
CAT_IMG Posted on 19/12/2011, 14:24




mah io non farei mai il giudice ma è meglio che ce ne sia solo uno per ogni contest,sennò dato che siamo in pochi ancor meno gente parteciperebbe U.U
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/12/2011, 14:37
Avatar


Group:
First Fan
Posts:
3,585
Location:
Andate al Lago Scintillante, di fronte all'Albero Sorridente, e chiedete della Palude della Morte.

Status:


Invece questo è un modo per evitare l'accentramento del potere giudiziario, se c'è sempre lo stesso giudice ci potrebbero essere dei favoritismi (un po' come il consolato dell'Antica Roma), inoltre ognuno dovrebbe proporre una sua consegna e non la può giudicare qualcun'altro. E poi mica si è OBBLIGATI a fare una consegna.
 
Web   Top
Mary~*
CAT_IMG Posted on 19/12/2011, 15:33




gira che testone sei xD
tu avevi capito un solo giudice per tutti i contest, io intendevo un giudice diverso ad ogni contest XD
 
Top
DarkGiuly
CAT_IMG Posted on 20/12/2011, 11:11




Uhu, un contest eh? Beh, mi prenoto anche io xD Non ho capito entro quando sarà la consegna però òwò
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/12/2011, 18:25


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


http://img9.imageshack.us/img9/1286/28687852.png
Il disegno di sofi, ma lei non vuole postarlo <_<
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2012, 14:49


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


IL CONTEST E' PARTITO PER ORA ABBIAMO SOLO UN DISEGNO DI SOFI!\
 
Web  Contacts  Top
»Møon$hine™:.
CAT_IMG Posted on 3/1/2012, 14:57




Io non partecipo con quello D8
 
Top
Reshy~*
CAT_IMG Posted on 3/1/2012, 15:46




Fanculo,io i Pokèmon non li so disegnare bastardi!
 
Top
152 replies since 17/12/2011, 21:24   1343 views
  Share