C3 - La Veggente, 3K2 - 1

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/1/2012, 02:46


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


Nicholas
YA-AAAAAWN!
Sbadiglio, a quest’ora il buon vecchio Cody mi aspetta al bar della piazza qui davanti.
‘Ehi, vai via?’ mi domanda il professor Gabris, di cui sono l’assistente.
‘Si doc, ho un appuntamento.’
‘Vai pure, ma vedi di tornare presto, ho bisogno che tu mi dia una mano con questi dati.’
‘Va bene doc.’ stronzo... se non fosse che stare con lui serve al mio piano mi sarei già defilato. Di sicuro lui starà pensando ad un appuntamento con la mia ragazza, invece devo incontrare il mio vecchio amico Coda Blu. In realtà Codablù è solo il suo cognome, il nome non vuole farlo sapere in giro. Dio solo sa perché...
Scendo le scale, faccio una fischiata ad una bella umbreon accompagnata da un’umana e mi defilo ridacchiando come un criminale che l’ha appena combinata.
Prendo il cartellino coi denti e lo timbro, in modo da segnalare la mia uscita. Che due palle lavorare, ma presto avrò di meglio.
Nessun capo, nessun limite...
Il mio sogno è questo.

Steam
Esco dalla biblioteca, Tamara ha detto di aspettarmi ai giardini di Kanjon stasera dopo cena. La capisco, dopotutto deve lavorare. Quello che non capisco è quanto lei si sia fidata di me. Dopotutto gli hybrid sembrano essere una sorta di setta segreta, forse sa qualcosa di Sirbat e mi vuole testare prima di dirmele. O forse vuole usare questa scusa per uccidermi.
No, non credo, almeno spero. Dopotutto siamo sempre stati amici, solo ora ho maturato l’interesse per gli hybrid. Certo, dovrei anche evitare di farmi simile seghe mentali, vuole aiutarmi perché si fida di me e basta, devo smetterla di essere sempre così sospettoso...
Mah, intanto torniamo a casa e vediamo se Mizzu lavora come ha promesso.

Coda Blu
‘Allora Coda Blu, come va? Il tuo coinquilino?’ mi domanda Nicholas.
‘Pff, ora sono diventati pure due. Ora ho anche un piccolo pachirisu a cui badare.’
‘Oddio, non posso immaginare il fastidio per te.’
‘Mah, per me sono il doppio dei soldi.’
‘Tu hai sempre amato il denaro, allora perché hai lasciato il tuo lavoro? Dopotutto era il più remunerativo su questa terra, io sono solo un misero veneon, assistente del professor Gabris.’
‘Non te lo avevo detto come mai l’ho abbandonato? Sai bene, era per Engel.’
‘Si, quella honchkrow di cui inizialmente avevi preso il posto.’
‘Già. Comunque era un po’ che non ci vedevamo, eh? Gabris è ancora fissato con quegli studi sui wizhat?’
‘Da quando ha recuperato quel campione... Non finisce di studiarci sopra, per fortuna non l’ha ancora dissezionato.’
‘Sai vero chi è quel campione?’
‘Direi di no, ma era un wizhat giovane, ucciso da un profondissimo taglio che va dalla spalla sinistra al fianco destro. E’ vero che i wizhat si rigenerano in fretta ma con ferite così pure dio avrebbe fatto fatica a sopravvivere...’ mi spiega. Io lo guardo.
‘Ehi, noto che hai uno sguardo diverso, cosa si dice?’
‘Sai, ho un certo piano, ma ho bisogno del tuo aiuto...’
‘Fammi indovinare, vuoi scoprire dove Gabriss nasconde i tuoi croccantini, eheh.’
‘Ehi, io non sono un cane, ho un’idea molto migliore...’
‘Non dirmi che è un’altra delle tue strambe trovate per scalare la piramide sociale... Non ti basta essere il braccio destro del più ricco e famoso scienziato del mondo?’
‘Beh, ma sono comunque considerato alla stregua di un cane... Io voglio di più!’
Eheheh, conosco Nicholas, sin da piccolo è sempre stato ossessionato dal potere, siamo cresciuti insieme, prima che una serie di fortuite cause ci portasse in alto nella scala sociale, separandoci. Ma la nostra amicizia non è mai calata in questi anni, ma non so quanto la mia fedeltà al mio vecchio lavoro possa aiutarlo...
Perché se lo conosco bene può solo ambire ad usurpare il trono dell’Egemone...

Mizzu
Sono solo in casa, ho tante faccende da fare prima che Coda Blu torni. Steam invece... Chissà dove sarà.
Decido di accendere il display e guardare un po’ di programmi, per accompagnare il mio lento spazzare. Non avevo mai lavorato così prima d’ora, a parte che con il piccolo nido in cui stavo prima non ci fosse molto altro che un letto, ma mi sento felice, so di essere utile per qualcuno e di lavorare per vivere.
Di sicuro messo così non devo rischiare la vita tutti i giorni a rubare per mangiare. E sono sicuro che col tempo Steam e Coda Blu saranno più dolci con me...

Nicholas
Osservo Coda Blu volare via, oltre i grattacieli e le fronde di alcune sequoie-palazzi.
‘Ehi, Nicholas, era il tuo amico Coda Blu? Era tanto che non vi vedevate...’ dice Jean, la mia amata fidanzata. L’avevo invitata al bar di piazza Mark Hatal, per una piccola cena insieme.
Lei lavora come segretaria all’Hegemon Palace, il palazzo dell’Egemone, in cima al quale sta il suo ufficio, la stanza più misteriosa del mondo. Ed io so come entrarci.
Ma ora voglio solo godermi un po’ di tempo con la mia ragazza, ai miei piani posso pensare dopo. La saluto come sempre, toccandole con l’indice i suoi amatissimi occhiali, per sistemarglieli sul suo piccolo naso.
‘Grazie, ora ci vedo meglio... Con le tue ditate sulle lenti.’ dice, ridacchiando.
‘Beh, Jean, almeno non perdi la mia impronta digitale. Visto che con le zampe non riesco a scrivere quella è la mia firma!’ le dico.
‘Sei sempre il solito inguaribile simpaticone. Per questo ti amo!’
‘Eh, ti amo anche io..’ la bacio dolcemente.
‘Dunque Nic, Gabris cosa combina? Ancora preso dai suoi esperimenti genetici?'
'Non lo so ultimamente ha per le mani una ricerca top secret e non posso dire nulla.'
'Fammi indovinare, ancora ossessionato dai wizhat.'
'Si, li reputa perfetti per la loro capacità di rigenerazione e il cilindro sfondo... Ma avanti parliamo d'altro! Dimmi, l'Egemone oggi ha ricevuto gente interessante?'
'No, nessuno in particolare...'
'Va bene, allora che ne dici ad andarci a vedere l'ultimo olofilm di Robert Parkingson?'
'Uuh, è il mio attore preferito!' esclama.
'Ovvio, è l'attore preferito di tutte voi donne!' dico, ridendo, mentre lei risponde col suo solito “ma daiiii!”. Con le donne bisogna far così, vai a vedere film squallidi con attori bellocci e limoni di sicuro.

Steam
Vado nel giardino dietro la biblioteca e trovo Tamara che mi aspetta come promesso. Prima di iniziare però voglio chiarire una cosa.
'Tamara, perché mi aiuti?'
'Te l'ho detto, sei mio amico e di te mi fido. Poi voglio aiutarti a guadagnare tanti soldi anche se in realtà... C'è una cosa....' lo sospettavo, sentiamo un po'.
'Dimmi.' le dico, con tono serio.
'In realtà lo faccio anche per mio nonno, volevo chiederti parte della taglia così da curarlo... io da sola non ho soldi.'
In effetti ora che ci penso mi aveva detto di avere il nonno malato in questi ultimi giorni. Ma io di carattere sono come Coda Blu, non do niente per niente.
'Tamara...' le dico avvicinandomi 'Sai che sono uno stronzo, ma se voglio sono onesto. Tu mi alleni, qualora catturerò Sirbat ti darò i soldi. Quanto ti serve?’
‘Un milione...’
‘Ah, solo? Beh, se lo prendo non avrò problemi di soldi!’
‘Quant’è la taglia?’
‘Beh, sono 10 milioni, quindi...’ in realtà sono 500 milioni, ma la prima regola è mai dire la taglia di chi si va a cacciare, in modo da evitare che altri cacciatori tentino di soffiartela.
‘Wow, non poco, devo dire che con quei soldi mi potrei permettere una bella vacanza!’
‘Ok, ora però non perdiamo tempo!’
‘Bene, allora si comincia, estrai pure la spada.’ Tamara si sposta al centro del campo e si mette in posa, guardandomi con sfida. Le punto la spada contro e tento di attaccarla, lei blocca la spada con la mano e mi tira un calcio. Raccolgo il bastone e la guardo, non pensavo fosse così forte...
‘Ecco, hai commesso uno sbaglio. Mi hai attaccata come se fossi un’umana, ricordati che non lo sono. Ora, bloccare una lama magica come la tua per noi è assai facile, basta liberare un po’ di energia ed il gioco è fatto. Ricordatelo bene.’
Eheh, meno di un minuto e già un suggerimento, sento che posso fare qualcosa!
Per tutta la sera continuiamo a scambiarci colpi su colpi, senza intenzioni malevole, e devo dire che sto imparando davvero tante cose.
‘Bene Steam, ora facciamo sul serio!’ mi dice, non stavamo già facendo sul serio? Bene, più divertimento! ‘Ora devi anche imparare a capire al volo di che tipo è un hybrid, ricorda che subiamo le stesse influenze dei tipi. Sai di che tipo era Sirbat?’
‘Tsk, me lo ricordo. Per quanto strano era Coleottero/Roccia, almeno così si capiva dalle mosse.’
‘Bene e ora... Ti ricordi quale tipo ti avevo detto?’
‘Fuoco/Elettro, giusto?’
‘Bravo, almeno si vede che tu ascolti ogni dettaglio quando ti si parla.’
‘Sono comunque un cacciatore, ricord...’ Tamara mi attacca di sorpresa con una vampata. I vestiti prendono fuoco e tento di spegnerli con una capriola a terra. Prima che ci riesca Tamara mi annaffia con un idrante.
‘Mai abbassare la guarda, specie per voi wizhat. Se non sbaglio il solo vostro punto debole è il fuoco.’
‘Sei informata vedo.’
‘Ho letto un libro! Come faccio sempre dopotutto!’
Continuiamo finché non fa buio ed è ora di tornare a casa. Ora che ci penso non ho detto a Coda Blu che non tornavo per cena...
Tamara è assai forte, con lei posso allenarmi e dare il massimo senza rischiarmi, devo ammettere che tutto quello che mi mancava era qualcuno con cui allenarmi. Figurati se Coda Blu lo fa gratis.
La saluto e mi avvio alla fermata del taxi. A quest’ora non c’è nessuno, tranne una mismagius accanto a me... Da un’aria leggermente spaventosa, sebbene sia uno spettro come me.
Il taxi pare non passare mai, anche se magari sono solo cinque minuti, sono così annoiato che tento di rompere il ghiaccio con la tipa accanto a me.
‘Saaaalve, tu sei Steaam?’ mi parla senza che io le dica nulla. E poi come fa a sapere il mio nome?
‘Ehm, come fai a saperlo?’
‘Beh, sei alquaanto famoso nel giro di cacciaaatori, dopotutto ho pure un messaaaggio daa paaarte di uno dei cinque pilaaastri, la Zweite Jäger.’
Sussulto. La zweite, non lei accidenti...
‘Come la conosci e come hai fatto a riconoscermi?’
‘Beh, lei la conosco da taaaanto tempoe mi aaveva detto che se trovavo un suo aaafascinaante amico dovevo dirgli di staare non guaardiaa che lei ti cercaa.’
Questa mismagius non mi piace, ma solo per il fatto di conoscere il termine “zweite jager” mi fa paura. E’ un termine del nostro gergo e significa “secondo cacciatore”, ossia il secondo cacciatore di taglie più forte della OCDT.
In effetti sapevo che la ocdtmi cercava per la mia fuga, cosa inammissibile, ma non pensavo mi avrebbero mandato contro un tale pezzo grosso. Peggio ancora lei!
Yoona, quando ero appena una recluta e lei il mio superiore mi aveva preso in antipatia e approfittava di ogni scusa per sfottermi o farmi sembrare un’idiota...
‘Senti mismagius, tu chi saresti?’
‘Beh, io sono Mina, la Veggente. Offro servizi di divinaazione a chiunque, garantiti 100%!’ noto che quando dice il suo nome non tira in maniera fastidiosa la A come in ogni altra fottuta parola.
‘Se volessi contaaattarmi ecco il mio biglietto daa visitaa.’ mi porge un biglietto con su scritto un numero di telefono e un indirizzo. Ma chi la vuole? Le ho solo chiesto il nome!
Mina d’improvviso se ne va lasciandomi solo alla fermata, mentre io mi chiedo ancora il senso di questo bizzarro incontro...
Certo ora sono in guardia, Yoona mi cerca ma questa tipa, Mina, ha attirato la mia attenzione. Forse alla fine le farò una visita, magari sa pure qualcosa.
Rest quindi solo nella notte fino a quando finalmente passa un taxi.
‘Dove la porto?’ mi domanda il conducente.
‘Zona 3, Distretto 7, Via della Piuma numero 15.’ rispondo sicuro.
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2012, 15:04
Avatar

l'unica cosa di cui bisona davvero avere paura è la paura stessa

Group:
Fan
Posts:
339
Location:
elm street

Status:


allora il capitolo e scritto bene la lettura e scorrevole e non ci sono errori( o almeno non ne ho notato nessuno) bel capitolo
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2012, 15:12


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


Grazie XD
 
Web  Contacts  Top
DarkGiuly
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 15:10




Ho già detto il mio parere su Robert Parkingson xD Per il resto, Tamara comincia a piacermi xD
E la storia mi intriga di capitolo in capitolo òwò Continua così!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 15:12


Certo che lo scoprirò, quanto è vero che mi chiamo Xylon Kernel!

Group:
Scrittore
Posts:
11,104
Location:
Da dove meno te l'aspetti.

Status:


Ti ringrazio dicendo che Robert Parkingson è il protagonista nel film campione di incassi "Tu Hai l'AIDS" :asd:
 
Web  Contacts  Top
4 replies since 7/1/2012, 02:46   76 views
  Share